Salta gli elementi di navigazione
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale in Storia dell'Arte

Stage e tirocini

Delegato per stage e tirocini: Prof. Gabriele Fattorini

* Istituzioni convenzionate, con i referenti ai tirocini, che operano nel campo della tutela del patrimonio cui il corso di laurea ha avviato rapporti di collaborazione [vedi lista è stata inserita nel 2014]

* Il repertorio completo e aggiornato degli enti convenzionati con l'Ateneo è consultabile sol.unifi.it/stage/firm_jsp/login.jsp

INFORMAZIONI, UFFICI E PROCEDURE:

• Ufficio stage della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione (recapiti, orari e informazioni) [vedi]

• Pagina informativa a cura degli uffici dell'Ateneo [vedi]

• Iniziare un tirocinio

Per attivare il tirocinio è necessario ottenere l’abilitazione alla compilazione del progetto, compilare la scheda progetto e consegnarla all’Ufficio Tirocini per la Validazione almeno 3 giorni lavorativi prima dell’inizio dell’attività.

Concludere il tirocinio

Il tirocinio non si considera concluso fin quando tutti i questionari di valutazione (tirocinante, tutor universitario, tutor aziendale) non sono stati compilati online. Soltanto in seguito alla compilazione il tutor aziendale potrà redigere la relazione finale del tirocinio. Infine, lo studente dovrà consegnare obbligatoriamente l’attestato di effettuazione del tirocinio (modulo F) e il Diario del Tirocinio .

ultimo aggiornamento: 19-Gen-2021